La raccolta differenziata è il modo più intelligente per ridurre l ‘impatto dei rifuti sull’ambiente e sulla nostra salute.
Ed è anche il modo più accorto per non cadere in possibili emergenze e per contenere i costi crescenti dello smaltimento dei rifuti.
Da un piccolo impegno giornaliero si ottiene un grosso risultato sia in temini di qualità della vita che in temini economici. Sensibilizzare gli studenti e insegnar loro ad appropriarsi dei principi basilari della riduzione e del riciclo e rifuti è determinante per la crescita civica di ogni individuo.

 

Trova il nome alla mascotte

Simpatico, carino e con un nome ancora da trovare! Scelto da chi?

Dai ragazzi ovviamente, i cittadini del futuro!!
Il vostro parere è molto importante per noi, quindi, mettete le ali alla fantasia e pensate ad un nome simpatico, carino, accattivante che più si adatta al pesce spada che è presente sui mezzi della raccolta differenziata e sugli slogan pubblicitari, la migliore proposta vincerà una giornata per tutta la classe all’Oasi dei Nebrodi. Le classi interessate potranno inviare la proposta all’indirizzo di posta elettronica: marilena.farinelli@messinambiente.it

 

 

 

CAMPAGNA DI EDUCAZIONE AMBIENTALE - “CAMBIA PER ME!”

I bambini di Messina chiedono agli adulti nuovi comportamenti sostenibili


Messinambiente affida la propria campagna di educazione ambientale alla fantasia, alla sensibilità e al linguaggio dei bambini delle scuole di Messina.Attraverso un concorso di idee intitolato “Cambia per Me!” sono stati raccolti centinaia di elaborati realizzati nelle scuole elementari, medie e superiori di Messina.
Vi chiediamo di diffonderli sul web e sui social media affinché il cambiamento coinvolga l'intera città di Messina a partire dall'appello dei suoi giovanissimi abitanti.