Dall'agosto 2016, in seguito all'Ordinanza Sindacale n. 261 del 25.08.2016, a tutte le utenze non domestiche (attività commerciali, artigiani, uffici pubblici e privati, attività ospedaliere, cliniche, caserme, scuole, ecc…) è fatto divieto di utilizzare i contenitori stradali per conferire i propri rifiuti ed obbligo di smaltire (o avviare a recupero) i propri rifiuti in modo differenziato, anche autonomamente, con soggetti autorizzati.

Per questo potrete conferire i Vostri rifiuti differenziati presso le isole ecologiche o aderire al porta a porta commerciale avviato dalla Messinambiente dal mese di settembre 2016.

Per aderire a questa nuova modalità svolta dalla Messinambiente dovrete compilare l'apposita scheda (scaricabile a fine pagina) ed inviarla. Questo che vi permetterà di usufruire dello sconto previsto dal nuovo regolamento TARI e, nel contempo, di essere contattati dalla Messinambiente per concordare tempi e modalità di raccolta dei vostri rifiuti in modo differenziato secondo il calendario di raccolta sotto riportato.

Differenziare i rifiuti equivale ad un piccolo cambiamento del nostro stile di vita capace di favorire una grande trasformazione nella nostra comunità. Con un gesto semplice ci aiuterete a ridurre la quantità di rifiuti da smaltire in discarica (con conseguente diminuzione del costo del servizio) e ad aumentare la quantità di materiali differenziati da avviare a recupero e/o riciclo.

Per il vetro dovrete utilizzare le campane verdi stradali che potranno essere poste anche in prossimità della Vostra attività, se grande produttrice di questa tipologia di materiale.

Essendo un servizio con modalità nuove, vi chiediamo non solo la massima collaborazione, ma anche pazienza e disponibilità, per aiutarci ad avviare il servizio, correggere gli errori, a migliorarlo ed ottimizzarlo assieme. Noi siamo sempre a disposizione per chiarimenti, proposte di miglioramento e/o richieste per situazioni particolari. Potete interpellare gli stessi operatori che vengono fino a casa a vostra a ritirare i vostri materiali o contattarci all'indirizzo info@messinambiente.it.

CALENDARIO UTENZE NON DOMESTICHE
COSA "SI" COSA "NO" E COME
SCHEDA DI ADESIONE/CENSIMENTO

 


KIT IN DOTAZIONE